COMUNICATI

Home Page

L'U.N.I.VO.C. di Reggio Emilia e di Modena, hanno organizzato una giornata all'aeroporto di Reggio Emilia con lanci col paracadute. Alcuni non vedenti si sono lanciati in coppia con un istruttore.
Se vuoi vedere il filmato dei lanci, clicca il link qui sotto.
filmato dei lanci
 

INDICE

 

Approvazione Progetti

 
 
  • Abbiamo il piacere di comunicare a quanti interessati che è stato approvato il progetto “Migliorare le proprie conoscenze per un facile inserimento nel mondo del lavoro e per favorire l’integrazione nella società” dalla Provincia di Reggio Emilia in collaborazione con l’Iscom ente di formazione accreditato in provincia con formazione permanente Ob.3C4. Il progetto prevede ore 180 di informatica con i seguenti sottoprogetti:
    1. Siti web accessibili

Partecipanti tot: 6
Ore: 80

    1. Corso avanzato di informatica 2° livello con l’uso del zoom test (programma d’ingrandimento)

Partecipanti tot: 6                                              Ore: 60

    1. L’informatica per rafforzare e migliorare il livello di occupabilità

Partecipanti tot: 6                                              Ore: 40

Il sottoprogetto 1(siti web accessibili di 80 ore) è iniziato il 28 Settembre 2005, tutti gli altri progetti avranno inizio con i primi di ottobre.

 

  • Abbiamo il piacere di comunicarvi dell’avvenuta approvazione del progetto “Qualità di vita e diritti di cittadinanza dei non vedenti: un’indagine conoscitiva”.

logo volavo. Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Bologna

Realizzato con le risorse gestite da Volabo – Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Bologna – Progetto  approvato dal CO.GE. in data 15 luglio 2005 n. 05SP26.

Concordato dalle sezioni U.N.I.Vo.C. di Bologna, Modena e Reggio Emilia per rispondere alla comune esigenza di acquisire nuovi volontari da inserire nell’organizzazione e di svolgere un’approfondita indagine conoscitiva sui bisogni degli utenti delle nostre associazioni, con particolare attenzione alla fascia comprendente i non vedenti (ipovedenti, soggetti a minorazione visiva e pluri-minorati) anziani, ovvero che abbiano superato i sessant’anni di età.

      Coordinatore del progetto l’U.N.I.Vo.C. di Bologna.

Si invitano tutti i non vedenti che vorranno aiutarci alla realizzazione del progetto di mettersi in contatto con le sezioni U.N.I.Vo.C. della propria provincia, per darci suggerimenti o quant’altro essi ritengano opportuno per la migliore realizzazione del progetto e l’organizzazione dei servizi da erogare per quanti ne facciano richiesta.

 

 

Torna Su

Le Nostre Convenzioni

 
  •  Profumeria Artioli, con sede in Corso Garibaldi 23/B.
    Tutti i volontari e soci U.N.I.Vo.C. e loro familiari, e tutti i soci dell’U.I.C., quest’ultimi in regola col pagamento della quota associativa, hanno la possibilità di usufruire dello sconto del 20% sui prodotti commercializzati da suddetta profumeria.

 

  • CAF-MCL, via S. Paolo 11 a Reggio Emilia tel. 0522/430310
    a favore dei volontari iscritti all’U.N.I.Vo.C., dei loro familiari e simpatizzanti estesa anche a tutti i non vedenti ed ipovedenti e loro familiari che ne vorranno usufruire a tariffe agevolate.

 

  • Pizzeria- rosticceria “La Voglia Matta” di Grosso Gennaro con sede in via dei Gonzaga 23, Reggio Emilia; chiusura settimanale il lunedì. Verrà praticato uno sconto del 10% sui prezzi riportati sul menù a tutti i  volontari iscritti all’U.N.I.Vo.C., ai loro familiari e simpatizzanti ed estesa anche a tutti i non vedenti ed ipovedenti e loro familiari che ne vorranno usufruire.